Visualizzazioni totali

martedì 22 ottobre 2019

Dopo la sosta, dedicata alle Nazionali, torna il Campo Grande Senior e Under 19

Dopo la sosta, per il weekend dedicato alle nazionali, ripartono i Tornei nazionali, campo grande e under 19. 

Sì giocherà tutto a Roma, per via dell'anticipo delle partite dello scorso weekend, tra Gargazon, Varese e Spartak.


Le squadre impegnate, si sfideranno in casa dei Campioni d'Italia in carica, sabato 26/10/2019 alle ore 18:00, Viking Roma - ASC Algund ed a seguire, Ciampino incrocerà le stecche con SSV Bozen. 

Due partite interessanti, Viking Roma viene dalla bella vittoria su Black e, affronterà Algund che negli anni è stata sempre una squadra constante nei suoi risultati, chissà se dopo la bella prestazione, seppur sconfitta, contro Bozen, riserverà qualche sorpresa in campo ai romani.

Dal canto suo Viking, nell'ultima gara ha giocato un Floorball bello, veloce e tecnicamente di livello. Non ci resta che attendere il fischio d'inizio.

Alle 20:30 è la volta di Ciampino e SSV Bozen.

Ciampino, dopo la sconfitta contro Black, avrà sicuramente voglia di riscattarsi e metterà in campo tutto quello che ha nelle gambe, limando al massimo gli errori commessi, contro i Leoni Neri. 

Coach Manolo Salvagno, avrà sicuramente fatto tesoro di quanto accaduto nell'ultima gara e, saprà porvi rimedio. 

SSV Bozen, è partita fortissimo con due vittorie, una squadra larga quest'anno oltre 20 elementi di livello, per attaccare un campionato che la vedrà sicuramente protagonista, dall'inizio alla fine. 

Anche qui, come Viking, una squadra costruita per vincere, intensità, corsa, forza fisica e tanta tecnica, questo è quello che metteranno in campo, gli altoatesini.

Domenica invece, è la volta della categoria Under 19, parte il campionato italiano, molte squadre nuove, con nuovi elementi, sarà un torneo interessante che mette in mostra, il settore giovanile Italiano. 

Quest'anno, non vi saranno i fuori quota maschili, ma saranno ancora ammesse le ragazze fuori quota, per incentivare ancora di più il movimento in rosa. 

L'unico limite che ci sarà è quello  se del cheloro utilizzo. 

Se ci saranno, le ragazze di età superiore, non più di tre potranno essere schierate in una linea. 

Le partite che daranno il via alla stagione sono:

Ore 9:00    Viking Roma -ASC Algund
Ore 10:00  Black Lions - SSV Bozen
Ore 11:30  Viking Roma - SSV Bozen
Ore 12:30  Black Lions - ASC Algund

Sarà un gran bel Campionato, al secondo anno in campo grande, sperando che il prossimo anno, dopo la bella coppa Italia Campo Grande femminile, si possa avere anche il campionato in rosa su campo 40x20, sarebbe l'ennesimo salto di qualità di una Federazione in crescita. 

Per info più approfondite sui campionati, cliccate e andate sulla pagina ufficiale della federazione.

Nessun commento:

Posta un commento