Presentato il Calendario di Floorball 2019/2020

Presentato il calendario delle partite, per la stagione 2019/2020, si partirà il 6 ottobre con il campo piccolo.

Nel girone Lazio, spicca l'assenza della storica squadra romana, Viking Roma, la cosa sorprende un pochino tutti, speriamo di rivederla presto in questo torneo.


Confermate, Black Lions e Ciampino, che presenta due squadre, i Warriors e Raptors e confermata anche, la presenza della Marsica Floorball.

In questo girone ci sarà la formula di andata, ritorno e andata e, spicca subito il doppio scontro, tra le squadre di Ciampino contro la squadra dei leoni neri, una bellissima sfida, che regala sempre molte emozioni.

Si comincia il 6 ottobre, presso la struttura della Polisportiva Borghesiana, sita in Roma in Via Comiso 40, l'inizio è fissato per le ore 10:00, vi aspettiamo numerosi.

Nel Girone Nord 8 squadre, si contenderanno i posti validi, per l'accesso ai play off, spicca il ritorno di Ispra e Serenissima e, la conferma di Real Torino, alla sua seconda stagione. Anche qui si comincia, il 6 ottobre, con inizia alle ore 09:30, presso la struttura di Giants Floorball. Ne vedremo delle belle, vi aspettiamo numerosi.

Per il Campo Grande, la prima partita in assoluto, che aprirà le danze di una stagione lunghissima, sarà SSV Diamante Bozen- ASC Algund giovedì 10 ottobre, presso la struttura di SSV Diamante Bozen.

Si passerà poi, al week end del 12 e 13 ottobre, quando la giornata vedrà impegnate tutte le altre squadre, i due derby lombardi, con l'esordio di Varese, a campo grande, contro FC Milano e, la domenica, sarà Spartak Milano a vedersela con la squadra di Giorgio Rambaldi.

Altre due sfide interessanti si prospettano nel week-end, il sabato a Roma, la squadra di Sandro di Tomassi, il Floorball Ciampino, rinforzata da alcuni nuovi arrivi,dal ritorno di Fabio ROCCO e da un nuovo allenatore, affronterà la compagine dei Leoni Neri, che continua nel suo progetto di crescita giovani, inserendone quest'anno ben 5 che, a mano a mano, faranno la loro esperienza, sotto la guida del nuovo Giocatore/Allenatore, Marco PLEIMES.

La domenica, ci sarà l'esordio dei Campioni d'Italia, Viking Roma, una squadra che non ha bisogno di presentazioni, quadrata e rodata, anch'essa si vocifera con qualche nuovo arrivo, che affronterà i Black Lions, presso la struttura del green arena, alle 18, sarà una bella partita. 

La domenica poi si chiude con l'altro derby, altoatesino, tra Gargazon-Sterzing, i vice campioni d'Italia e SSV Diamante Bozen. 

Mancano all'appello, Floorball L'Aquila e Serenissima, storiche squadre, con storie diverse, che speriamo, già dal prossimo anno, rientrino nel torneo Campo Grande.

Per il calendario completo, potete andare sulla pagina federale, cliccando il link che segue. 


Nel prossimo articolo presenteremo il campionato femminile ed under 19 nazionale.

Chi vivrà vedrà, buon Floorball a tutti.
  

Commenti