Campionato Italiano Femminile e Under 19

Come promesso, è la volta del campionato italiano femminile e Under 19, presentiamo questi due tornei, sempre molto avvincenti e di spessore. 

Il campionato italiano under 19 ormai al suo secondo anno a campo grande, funziona e comincia a dare i suoi primi frutti, alle nazionali di categoria. 


Seppur con qualche cosa, su cui lavorare, i ragazzi giocando a campo grande, arrivano alla nazionale, già consapevoli di come muoversi su dimensioni diverse, facilitando al coach, l'inserimento in squadra. 

Scusate, torniamo al campionato. Partirà a Roma, il 27/10/2019, il campionato Nazionale Under 19, cominceranno i campioni in carica, Viking Roma, che affronteranno, gli altoatesini della squadra ASC Algund, a seguire sarà la volta dei Black Lions, che affronteranno SSV Diamante Bozen. 

A seguire, dopo una pausa, si riprenderà con partite inverse, Bozen affronterà Viking Roma e Algund incrocerà le stecche con Black Lions. 

Si giocherà al Pala Brogi, casa della Viking Roma. Le squadre partecipanti a questo campionato, sono Black Lions, Viking Roma, SSV Diamante Bozen, ASC Algund e Laives. 

Veniamo al campionato italiano femminile. Sì parte con la certezza della squadra da battere, Milano Bombshells.  Le campionesse d'Italia, non hanno alcuna intenzione di lasciare ad altri il titolo e proveranno in tutte le maniere a lasciarlo cucito sul petto. 

Le squadre partecipanti sono Viking Roma, squadra sempre temibile che al suo interno, a elementi che stanno crescendo e che sicuramente, quest'anno racconteranno un'altra storia al campionato. 

Poi a seguire troviamo Black Lions, due anni consecutivi al terzo posto ed una coppa Italia che la relega, al secondo posto, dopo aver dominato la partita con Giant-Milano Bombshells, poi vincitrice della Coppa. 

Una squadra sempre in crescita, vedremo cosa vogliono fare quest'anno le leonesse nere. 

L'altra veterana del torneo, la più forte negli ultimi campionati, è Floorball L'Aquila, una squadra solida, sempre temibile, pronta a riprendersi il titolo perso quest'anno, a favore delle milanesi. 

Troviamo anche le ragazze di Avezzano, che con elementi nuovi e, con una scuola sempre in crescita di ragazzi e ragazze, quest'anno, non ha più voglia di fare la vittima del torneo, ma hanno deciso di mordere, vedremo come finirà.

La novità. Ladies Giants, l'altra squadra milanese del Presidente Daniele Coco, novità del campionato Italiano, sarà coadiuvata, da alcune ragazze di Serenissima, che daranno esperienza e sicurezza in campo. 

Le ragazze inizieranno il torneo, il giorno 9 novembre 2019.

Per i calendari completi potete cliccare il link che segue, li troverete nel sito federale.


Sarà un grande torneo, ed anche per loro vale lo stesso discorso, della categoria under 19. 

Se vogliamo dire la nostra, con la nazionale di categoria, le ragazze devono, DEVONO, giocare a campo grande, con la formula coppa Italia, ma devono giocare a campo grande. Serve coraggio. 
Floorballmaniatv augura a tutti agli atleti e atlete, un anno sportivo, ricco di soddisfazioni.

Commenti