Rubrica Ladies... Roberta Boserman

Archivio personale
Roberta Boserman
Floorballmaniatv, con grande piacere, ha intervistato una giocatrice, una delle veterane del campionato Italiano Femminile e senior, stiamo parlando di Roberta Boserman, esperto portiere, Viking Roma, che con serietà ed abnegazione è sempre presente, dando un grande esempio, ai più piccoli di questa disciplina.

Ciao Roberta come stai floorballmaniatv è felice di poterti intervistare, cominciamo col chiederti, chi sei e cosa fai nella vita.

-Ti ringrazio per questa intervista sono Roberta Nella vita sono un'insegnante di scuola materna, nel floorball sono un portiere.

Perché hai scelto il floorball e soprattutto cosa ti dà il floorball in questo momento

-Ho iniziato a giocare  perchè accompagnando sempre I miei figli all'allenamento mi è venuta  voglia di provare e così ho cominciato come giocatrice di campo con la squadra amatoriale del viking, poi sono diventata portiere della femminile e lo sono tutt'ora.-Giocare mi fa star bene.

Sei portiere Viking Roma,  anche tu campione d'Italia campogrande e portiere della squadra femminile, come hai visto quest'anno la stagione della squadra femminile, avendola vissuta più da protagonista?  E cosa pensi si debba fare per migliorare il prossimo anno?

-In questi ultimi due anni la femminile ha perso due elementi  importanti e questo ha influito tanto sulla  squadra, la voglia di giocare peró non manca e ci impegneremo per   crescere 

Qualche anno fa, hai giocato una qualifica mondiale con la nazionale italiana senior femminile, a Celano, che sensazioni hai avuto nel gruppo e qual'è stata l'emozione quando sei stata chiamata in campo.

Le qualificazioni di celano le porto nel cuore . Ho vissuto con un gruppo fantastico un 'esperienza strepitosa fatta di gioie e delusioni 
e l'emozione più grande è averlo vissuto  con mia figlia sul campo, contro la gran bretagna siamo state chiamate una dopo l'altra ancora conservo il video e mi emoziona come allora ogni volta che lo guardo.

Cosa diresti ad una tua amica per convincerla che il floorball è lo sport giusto per il proprio figlio

Cosa direi ad una mia amica ? Vieni a giocare con me e  porta anche tuo figlio il floorball consente a tutti di giocare .

Quando smetterai di giocare cosa ti piacerebbe fare nel floorball? Hai mai pensato di allenare o arbitrare!

-Ancora non ho pensato a cosa vorrò fare quando smetterò,anzi, sinceramente, quando penso di smettere provo dispiacere .

Il floorball per te è una questione di famiglia sia tua figlia Giulia che tuo figlio Davide giocano a floorball cosa dici loro prima di ogni partita

Quando siamo in campo, da mamma sono molto fiera, ma non dico nulla  siamo tre giocatori della stessa squadra  con lo stesso scopo e le parole non servono


Grazie Roberta sei stata molto gentile floorball mania TV ti saluta e ti ringrazia

Grazie mille a voi per il lavoro che fate e, la possibilità che ci date con le vostre interviste.




.


-

-

Commenti