"La Mia Pelle Black" ... Davide RUSSO

Floorballmaniatv, continua il suo giro, nel farvi conoscere giocatori di questa fantastica disciplina sportiva. Oggi, vi proponiamo un giocatore molto veloce, mancino, di tanto cuore, attaccante Black Lions, stiamo parlando di Davide RUSSO. 


1) Ciao DAVIDE, iniziamo col dire chi sei e cosa fai nella vita. 

Ciao a tutti 
Mi chiamo Davide, ho 20 anni,abito a Ciampino , studio legge alla Sapienza e sono giocatore di Floorball.

2) Anche tu come la maggior parte dei giocatori, floorbolisticamente parlando,  nasci a Ciampino, raccontaci com'è andata.

Ho iniziato a conoscere il floorball alle  elementari  grazie a Sandro di Tomassi (il quale non smetterò mai di ringraziare per questo) che portava questo nuovo sport nelle scuole per diffonderlo il più possibile.



3) perché scegli il Floorball e non un altro sport? 

Il floorball è uno sport relativamente giovane e quindi poco conosciuto. Quindi diciamo che il motivo principale è la curiosità nel provare qualcosa di nuovo .

4) cosa pensi che dia il Floorball ad un giovane atleta, in termini di crescita. 

Sicuramente stimoli nel provare nuove sfide in un ambiente poco conosciuto e sopratutto raggiungere una maturità che gli permetta di trovare affiatamento con i compagni perché, prima di ogni cosa, il floorball è uno sport di squadra 

5) Dopo Ciampino una pausa e poi Black Lions. Perché? 

Beh purtoppo per motivi di salute mi era impossibile continuare a praticare lo sport che adoravo con molta frequenza. Poi un giorno Dario Falchi mi diede l'opportunità  di praticarlo in maniera più tranquilla accogliendomi come un figlio e questo mi ha spinto ad accettare "l'offerta" dei leoni neri.

6) Ciampino- I Terzi sono 60 km cosa ti spinge ormai da tre anni a fare queste travesate. Cosa significa per te, giocare con la maglia Black Lions. 

La distanza non è breve di certo ma una volta che la tua pelle si colora a tinte BLK non puoi farne a meno. La risposta è molto semplice : ciò che mi spinge è l'opportunità di allenarmi e divertirmi con quelli che sono oltre a dei compagni di squadra dei grandi amici.


7) sei un attaccante strano, fatto di tanta corsa, un mancino, raccontaci il tuo ruolo.

Mi reputo un attaccante molto versatile che può giocare sia sulla corsia laterale che davanti al portiere. Poi se mi venisse chiesto di spostarmi in altri ruoli per esigenza non esiterei a farlo.

8) le stagioni nei Black sono sempre altalenanti, segno di una squadra in crescita con molti giovani, cosa ti aspetti dalla nuova stagione?

Beh sicuramente ciò che ci contraddistingue é l'imprevedibilità. Siamo una squadra "strana" che può giocarsi la vittoria con la maggior parte delle squadre. Quindi non so dirti con certezza come andrà ma sono sicuro che non ci annoieremo.

9) Hai mai pensato di fare un esperienza all'estero? Con chi ti piacerebbe provare? 

Si mi è sempre passata per la mente l'idea di provare il vero floorball ad alti livelli. La Svezia mi ha sempre intrigato ma per un motivo o per l altro non ho mai avuto l'opportunità di visitarla. Per quanto riguarda con chi ti direi che mi piacerebbe provare anche solo un giorno di allenamento com un top team della SSL come Falun.

10) FloorballManiaTv ti saluta e grazie.

Grazie a voi di avermi concesso questa intervista e un saluto a tutti i fan di FloorballManiaTv.

Commenti