Visualizzazioni totali

lunedì 24 giugno 2019

NON ABBANDONARLO ...


Floorballmaniatv questa volta, passa dal campo alla strada e lo fa, per uno scopo prettamente sociale, a favore degli animali, contro il loro abbandono e maltrattamenti. A tal proposito, intervistiamo oggi Caterina Carlomagno, Presidente  dell'associazione Animaliberi, che da molto tempo, dedica il suo tempo, unitamente ai suoi  collaboratori, alla salvaguardia degli animali abbandonati e maltrattati. 

Ciao Caterina, allora parlaci intanto di te, chi sei e cosa fai.

Ciao Floorballmaniatv, io sono Caterina Carlomagno, presidente dell'associazione Animaliberi Onlus. Sono una docente di scuola primaria che dedica da anni il suo tempo libero al volontariato animalista.

la tua associazione di cosa si occupa precisamente 

La mia associazione si occupa prevalentemente dei cani che si trovano nei canili ,alla loro sponsorizzazione per le adozioni e per farli uscire dai box, per poter correre e passeggiare all'aperto.
Accogliamo, molti animali abbandonati, mettendoli in pensione ed occupandoci del loro benessere fino a nuova, ed idonea sistemazione. 

Se un normale cittadino trova un animale, abbandona per strada cosa deve fare? A chi deve chiamare? 

Se un cittadino trova un animale in difficoltà deve sempre chiamare la polizia locale del Comune di appartenenza che a sua volta, secondo il caso,attiverà guardie zoofile o volontari.

Se trovo un cane legato in strada, palesemente abbandonato, posso portarmelo a casa? O devo comunque avvisare qualcuno?

Se si trova un animale palesemente abbandonato e, siete nella nostra zona, possono portarlo da noi,  ma non prima di aver sporto regolare denuncia di ritrovamento.

Ci puoi dare alcuni numeri da contattare nel caso succede di vedere animali abbandonati o maltrattati? 

Bisogna chiamare sempre le autorità, chiamate il 112 e comunicate il fatto. Fatelo sempre. 

Inutile dirlo, meglio adottare che acquistare un cane o gatto che sia, ma che garanzie da un rifugio per animali come il vostro ?

Adottare da un rifugio o canile vuol dire in primis salvare una vita ma vuol dire anche avere delle garanzie. Infatti i cani escono già microchippati ,vaccinati, sverminati e sterilizzati ,a costo 0 per gli affidatari. 

Se la gente volesse aiutarvi in qualche modo cosa dovrebbe e come dovrebbe fare? A chi, in caso di una raccolta di prodotti tipici per animali, dovrebbe inviarli?

Chiunque voglia aiutarci può farlo donando cibo secco e umido sia per cani che per gatti,antiparassitari, medicinali veterinari che non utilizza più.Potete chiamarmi al 3395760620 per accordarci per il ritiro o spedizione. 

Grazie Caterina e grazie anche ai tuoi collaboratori, per quello che fate per gli amici a 4 zampe e non solo, Floorballmaniatv e tutto il nostro mondo sportivo vi Ringrazia.

Grazie a voi per averci dato voce,ne   siamo onorati!

Nessun commento:

Posta un commento