Foto Archivio Personale Federico DI GIÀ |
per il Ticino UNIHOCKEY, lasciando Viking Roma. Sembra che ora stia facendo il percorso inverso, in un clamoroso Ritorno, sentiamo cosa risponde Federico alle nostre domande.
Ciao Federico ci si rivede, com'è andata la tua stagione ?
Ciao a tutti, si é stata una stagione molto importante per me ed il mio cammino in questo sport. Ho avuto la fortuna e onore di poter realizzare uno dei miei più grandi sogni fin da quando ero bambino, ovvero di riuscire ad giocare in una delle nazioni "top" di questo sport e nel mio caso in Svizzera, precisamente grazie ad un doppio tesseramento con il Ticino Unihockey e il Mendrisio.
In Italia si vocifera di un tuo trasferimento alla casa madre Viking Roma, quanto c'è di vero?
Si al 99% tornerò a giocare in Italia con il Viking Roma
Che giocatore ha lasciato Viking e che giocatore ritrova ?
premetto che é stata ad oggi, una delle mie esperienze sportive e di "vita" più belle, ma anche più difficili che abbia mai fatto. Anche perché inserirsi all'interno di un gruppo non é mai semplice, ancor di più in un altra nazione. Sicuramente giocare lì mi ha portato ad una crescita tecnico-tattica importante, ma penso che la crescita di cui vado più fiero, é quella mentale. In particolar modo di come affrontare le avversità,in situazioni dove sei praticamente tu contro tutti. Anche perché la vita purtroppo, non é fatta solo di Floorball e ci possono essere anche numerosi imprevisti. E per questo ci tengo a ringraziare in particolar modo tutti i ragazzi, allenatori e staff del TICINO Unihockey e MENDRISIO.
Parteciperai con viking già alla coppa Europa
l'intenzione si sarebbe quella. Ora la società (Viking Roma) sta compilando gli ultimi documenti entro il tempo stabilito, così da poter fare in modo che io possa partecipare alla competizione Europea.
Siamo felici, di rivederti sui campi Italiani e ti ringraziamo a nome di Floorballmaniatv, per averci dedicato del tempo.
Grazie mille a voi, soprattutto per quello che fate come informazione e divulgazione del Floorball Italiano.
Commenti
Posta un commento