Diario del Raduno. Nazionale Italiana Femminile Under 19

Giovedì 27 Giugno

Buona la prima. Dalle 16 alle 20, di un 27 giugno caldissimo, le ragazze della nazionale italiana under 19 di floorball, hanno dato vita ad un allenamento intenso, ma che lascia soddisfatto, lo staff. Le ragazze sono atleticamente e tecnicamente cresciute. L'allenamento è andato avanti sino alle 20 quando, una bella doccia, ha portato le atlete a cena e poi al riposo . Il caldo ha fatto faticare moltissimo le ragazze, che con dedizione però, non hanno mai mollato. 
Venerdì 28 Giugno 

Inizia con un risveglio muscolare ed un beep test che ha dato esiti positivi, all'esame annuale tutte sono risultate cresciute a livello atletico. Poi dopo la colazione mattinata al lago e alle 15 tutte di nuovo in palestra sino alle 20 . Alle 18 ci sarà la partita amichevole contro una selezione Black Lions con l'aggiunta di Tommaso Rubeo di Viking Roma. 
Le ragazze arrivano stanche, causa le  tante ore di lavoro sulle gambe e, giocano una bellissima partita, rispondendo sempre colpo su colpo.
Lo staff si dice soddisfatto, perché da Celano, sede del primo raduno, è  passato ormai un anno, la differenza in positivo è sostanziale, quindi si va avanti con fiducia perché la crescita è tangibile.  
Alle 17 sono state fatte anche delle riprese da Canale 10, TV nazionale, che è venuta per conoscere le ragazze ed il nostro sport.
Il servizio sulla Nazionale italiana under 19, andrà in onda martedì su Canale 10, alle ore 20:30 . Ora si cena e poi riposo. 

Sabato 29 Giugno

Oggi altro giorno di duro lavoro e alle 18 altra partita amichevole contro la squadra di Floorball Marsica. Tra gli appuntamenti  anche l'incontro con le istituzioni il Sindaco è l'Assessore allo sport di Bassano Romano. Alle 17 e 30 puntuale arriva il Sindaco, della cittadina nella provincia di Viterbo. Un incontro bello importante ed affettuoso. Un Sindaco è un Assessore molto giovani che hanno capito l'importanza del nostro sport e, ci hanno regalato un momento di attenzione pura e non attenzione politica,  cioè quella di facciata, si sono interessati realmente alle ragazze, hanno parlato loro, come se parlassero a delle vere amiche e questo, per noi è stato importantissimo. 
Il sindaco è l'assessore si sono fermati a vedere tutto il primo tempo e metà del secondo, erano entusiasti del gioco, hanno fatto domande ed erano molto incuriositi 
tanto che ci siamo lasciati con la promessa che, quando sarà pronto il nuovo palazzetto,  invia di ristrutturazione, saremo invitati ad una manifestazione sportiva,  per portare, si spera, definitivamente il floorball a Bassano Romano. Dopo quasi 25 ore di allenamento al caldo in 3 giorni le ragazze seppur stanche, hanno mostrato un buon gioco, nella partita contro Marsica Floorball.  I portieri della Nazionale,  Martina Falchi da una parte e Sabina Sodaro dall'altra,  hanno parato quello che c'era da parare e la partita è finita con risultato di 4-4 con la nazionale italiana femminile under 19, in rimonta.  La squadra della Marsica floorball composta anche da Jorgen Olshov, Vecchi Francesco e, Tiziano Polisciano. Dopo la gara le ragazze hanno mangiato, insieme agli amici di Marsica Floorball e poi tutte insieme, accompagnate dallo staff,  alla festa della Città di Bassano Romano che al momento era in essere, battute, gag e balli, sono stati il contorno al giusto relax dopo 3 giorni di intenso lavoro. 

Domenica 30 Giugno 

Allenamento, dalle 9 alle 12, le ragazze hanno svolto un lavoro di scarico ed hanno parlato con lo staff. Poi tutte in libertà.  

È stato un raduno duro, per il caldo, ma intenso bellissimo e, se si pensa che questo è un progetto nato, come amo definirlo Io,  dalle 9 impavide ragazze di Linz il risultato è strepitoso. 
La programmazione, ha fatto crescere le ragazze e ha permesso al floorball femminile di avere numeri buoni. Sapere oggi di avere a disposizione 21 ragazze di movimento e 4 portieri, è  fantastico.  Grazie Impavide Ragazze di Linz, i vostri sforzi, hanno dato il via ad un grande progetto, saremo sempre grati. Ora forza col nuovo che avanza, Forza Ragazze siamo orgogliosi di voi , quindi, AVANTI TUTTA. 

Commenti