La Nazionale Italiana, Under 19 Femminile, vola in Austria



Ci risiamo, eccole qui le piccole del Floorball. Un passo indietro, però dobbiamo fare. 
Era l'anno 2017 ed a Linz, sempre in Austria le ragazze Italiane della Nazionale Under 19 per la prima volta nella storia approdavano ad una qualifica mondiale. Tanta passione ed inesperienza accompagnava le nostre giocatrici. Alla fine a Linz non eravamo nemmeno 2 linee, ma le nostre guerriere si sono battute contro tutto e tutti. Mi ricordo che successe di tutto ragazze infortunate ma talmente tenaci da stringere su una fascia e via, un portiere, che aveva buon uso della stecca, giocare una partita da punta, insomma un Gruppo Unito, magistralmente diretto e amalgamato dal Coach Giorgio Battaini. da li però è nata l'idea di lavorare sul settore femminile per far si che non accadesse più una nuova Linz. Il nuovo Staff, ha corso in largo e lungo la penisola ed alla fine dopo un lungo lavoro certosino, siamo arrivati a fare raduni con 26/30 ragazze, giovani ancora che devono crescere, ma il progetto quadriennale da grandi speranze. 
Ora il movimento femminile è più che una meteora, ora è certezza, in Italia ci sono anche le RAGAZZE e si fanno spazio ad alta voce. 
Pensate in under 17 Lazio
la squadra Black Lions ha presentato una squadra totalmente femminile ed il prossimo anno l'intenzione è quella di schierare anche in under 13 una squadra totalmente femminile, speriamo anche altre società, non solo nel lazio, abbiano il coraggio di fare questo passo, serve al floorball nazionale   
In Austria questa volta si salirà con 14 ragazze di movimento e due portieri perchè ci saranno 4 indisponibili, questa cosa fa ben sperare. 
GRAZIE IMPAVIDE DI LINZ, da voi è nato tutto, GRAZIE GUERRIERE di adesso da voi si getteranno le basi, per un grande Futuro del Floorball femminile Italiano. Di seguito le 15 di ragazze di questo week end e lo staff. 

Team Italia Under 19 Femminile 

1) Martina Falchi Goalkepeer - Black Lions, 2) Elena Beccia Goalkepeer - Cuspide - 3) Desiree Dragoni Black Lions, 4) Flavia Consorti Black Lions, 5) Jhojhana Ruiz Black Lions, 6) Giulia Polisciano Black Lions , 7) Ilaria Vittucci Black lions, 8) Dieni Giulia Giants Floorball, 9) Giaveri Susanna Giants Floorball, 10) Giulia Fasoli Giants Floorball, 11) Marta Cavaldesi Viking Roma, 12) Roberta Olshov Viking Roma, 13) Sodaro Silvia Viking Roma, 14) Amodeo Maya Geas Unihockey 15) Giorgia Perna Red Ant Rychenberg.

Staff
Head Coach : Vito Adragna, Assistant Coach : Dario Falchi, Team Manager: Jorgen Olshov, Physio: Emanuela Blanchi, Assistant: Susanna Giannò, Resp. Sport e Marketing Andrea Candeloro, Staff: Giorgio Battaini

Commenti