Ci siamo, vi presentiamo le nostre azzurre.

Lignano Sabbiadoro

Ci siamo è arrivata la settimana di Italia Francia, le nostre azzurre ed il loro nuovo Coach, scenderanno in campo per giocarsi le partite ed avranno dalla loro parte una nazione intera che le spingerà oltre l'ostacolo.

Simone Baratin, nuovo Head Coach della nazionale italiana senior femminile, avrà modo di lavorare con la squadra dal 25 maggio e troverà sicuramente il miglior modo per far giocare le sue ragazze nelle sfide con la Francia

Due delle tre partite saranno trasmesse sul canale YouTube della IFF Channel 1

27 Maggio ore 18:00


28 Maggio ore 09:00



E la Federazione Italiana Unihockey Floorball fa sapere che due delle tre partite, la seconda del 27 maggio e la partita del 28 maggio, saranno trasmesse in diretta anche sul canale TV satellitare 814 e sul canale web di MSChannel.

Clicca per la Web Tv

Di seguito vi presentiamo la nostra nazionale, le nostre ragazze, dovremmo sostenerle anche da casa, non perdetevi l'emozione di vederle giocare. 

Nazionale Italiana Unihockey

 Floorball Femminile



Amodeo Maya, centro o attaccante esterno, Maya cresce nella squadra del Geas Sesto San Giovanni, con il quale muove i primi passi e comincia la sua formazione. Giocatrice di grande temperamento è dotata di una buonissima tecnica. Da ormai un anno gioca nella squadra HC Lugano in Svizzera, che ha ulteriormente accresciuto il suo bagaglio tecnico.

Baccarin Francesca, nuova del giro Nazionale ha partecipato a tutti i raduni con grande attenzione e la sua crescita tecnico tattica si è vista, attaccante di ruolo, proviene dal Floorball Giants.

Barbato Eugenia giocatrice esperta, gioca a Floorball da molto tempo, si adatta a più ruoli, può dare una mano alle nuove arrivare, proviene dalla squadra Italiana di SHC Firelions Serenissima.


Beccia  Elena, giovanissimo portiere di grande carattere, buonissima posizione ed una crescita costante sino a farla diventare uno dei portieri femminili più interessanti in Italia. Gioca con i  Black Lions, con i quali ha avuto nell'ultimo campionato un crescita importante. 

Bolt Laura giocatrice storica, importante nello scacchiere Italia, la sua tecnica e la sua adattabilità tattica, la porta ad essere preziosa in qualsiasi modulo di gioco, gioca nella squadra Svizzera Arau.

Cavaldesi Marta giocatrice che sta crescendo anno dopo anno, attaccante che nella sua ultima apparizione a Lignano Sabbiadoro, con l'Under 19 ha anche segnato. Gioca nella squadra dei Viking Roma. 


Di Già Veronica la più giovane del gruppo, un difensore dotata di una buona tecnica, è piccola sì ma non ha paura di nulla e con la pallina sulla stecca da cosa fare. Proviene dalla squadra del  Floorball Ciampino

Dieni Giulia, anche lei ha partecipato alle qualifiche di Lignano Sabbiadoro, ha giocato con costanza, si è sempre fatta trovare pronta. Gioca in Italia nella squadra di FC Milano.

Falchi Martina portiere di grande affidabilità, ha già alle spalle qualifiche sia con l'Under 19 a Lignano Sabbiadoro che le qualifiche in Senior a Danzica in Polonia, si dà età molto giovane nel giro azzurro. Gioca in Italia nella squadra dei Black Lions.

Marasso Anna se c'è da combattere, se c'è da lottare avete trovato la giocatrice giusta. Da anni nel giro della nazionale e del floorball italiano, ha sempre detto la sua, quando il gioco si fa duro... Anna c'è. Gioca in Italia nella squadra SHC Firelions Serenissima.

Olshov Roberta il floorball è una questione di famiglia e lei non tradisce, dotata di una buonissima tecnica, anche lei a Lignano Sabbiadoro con la sua under 19 e farà il suo esordio in Senior. Sarà anche giovane ma puoi sempre contare su di lei. Gioca in Italia con la squadra di Viking Roma.


Olshov Camilla La più esperta della famiglia OLSHOV, ha giocato in Svezia ed anch'essa ha partecipato alle qualifiche a Danzica in Polonia, oltre che a Lignano Sabbiadoro con l'Under 19. Centro o attaccante, non fa differenza la sua tecnica e la sua fisicità, la rende imprevedibile e estremamente efficace. Gioca in Italia nella squadra di Viking Roma.

Pascetta Alessia esordio per lei nella nazionale italiana senior, giocatrice esperta dotata di un buonissimo tiro non molla mai e può dare molto sotto il profilo tecnico. Gioca in Italia nella squadra del Floorball Ciampino.

Pelliccioni Marta attaccante giovane e promettente, dotata di lunghe leve, buona velocità, tecnica ed un buon tiro, con il vizio del gol. Sarà l'esordio nella squadra senior Femminile italiana. Gioca in Italia nella squadra dei  Black Lions.

Perna Giorgia qui possiamo parlare di una combattente, mai doma che è cresciuta in maniera esponenziale negli ultimi anni, lei ha partecipato alle qualifiche a Lignano Sabbiadoro, poi ha cominciato il percorso in senior. Attaccante, ma anche difensore gioca in Svizzera nella squadra delle Red Ants.



Qasho Ola difensore esperto che negli ultimi anni è cresciuta tantissimo sino a diventare una giocatrice esperta ed indispensabile nel campionato italiano, nella sua squadra. Anche lei ha partecipato alle qualifiche di Lignano Sabbiadoro sarà l'esordio. In Italia gioca nel Floorball Ciampino.

Romano Martina sarà anche per lei l'esordio ufficiale, giocatrice conscia che dovrà giocarsi le proprie carte per dimostrare il suo valore, ma è dotata di carattere e temperamento. Gioca in Italia nella squadra di FC Milano.

Ruiz Jhojana difensore dalle mille sfaccettature, come Anna Marasso, se il gioco si fa' duro, puoi contare su di lei, la sua squadra ha puntato molto sulla sua crescita, sta seguendo un percorso importante, avrà la sua possibile e di sicuro non la sprecherà. Gioca in Italia nella squadra dei  Black Lions.


Wagner Deborah veterana della nazionale italiana, la sua esperienza sarà sicuramente utile alle giovani giocatrici, la sua tecnica e la sua duttilità tecnica sarà sicuramente utile al nuovo Head Coach. Gioca in Svizzera nel Team Aarau.

Zatta Anastasia, altra esperta della nazionale italiana, giocatrice tatticamente esperta e tecnicamente preparata, non molla mai anche lei è una di quelle che, se il gioco si fa duro lei c'è, puoi sempre contare sulla sua spinta. Gioca in Svizzera nella squadra di  UHC Lugano.

In bocca al lupo Ragazze siamo tutti con voi, Floorballmania seguirà le vostre gesta. Forza Italia.



Commenti