Il Coronavirus annulla le Qualifiche Asiatiche

Di seguito vi riportiamo un articolo tradotto, postato sulla IFF, dal quale si evince che sono state annullate le Qualifiche Asiatiche a causa del virus ormai famoso. Per leggere l'articolo originale potete cliccare il link in fondo all'articolo.

Fonte: floorball.sport
Il Comitato Esecutivo IFF (ExCo) è stato costretto a prendere la decisione di annullare il torneo di qualificazione IFF World Floorball Championships 2020 maschile per la regione Asia-Oceania, che si sarebbe dovuto giocare a Bangkok, in Thailandia, dal 2 al 6 marzo, in base alla forza causa maggiore per motivi legati alla diffusione del COVID-19 nella regione.

La Thai Hockey Association non è più in grado di ospitare e organizzare l'evento, a causa di quanto segue:

Una direttiva di quarantena del Ministero della sanità pubblica tailandese per le persone che rientrano / arrivano dai paesi colpiti (Cina, Giappone, Corea del Sud e Singapore)
Ritiro della sede ospitante, la Bangkok Arena, da parte della Bangkok Metropolitan Administration.

Revoca del sostegno della Thailand National Sport University per le operazioni nell'ambito di un divieto da parte del Ministero della Pubblica Istruzione.

L'ExCo ha inoltre deciso che, dato che il WFCQ non può essere giocato, le quattro squadre classificate migliori saranno qualificate direttamente al round finale del WFC 2020 a Helsinki, in Finlandia.

L'IFC ExCo raccomanda inoltre vivamente che le squadre partecipanti non inizino / continuino il loro viaggio a Bangkok, in Thailandia, a causa del rischio imminente di essere messi in quarantena.

A causa della rapida diffusione del coronavirus e delle nuove direttive del governo thailandese, l'IFF non ha avuto altra scelta che annullare l'evento in Tailandia. Questa decisione non è venuta alla leggera e ci scusiamo davvero per qualsiasi inconveniente causato, afferma John Liljelund, segretario generale dell'IFF.

Commenti