Doppio Diamante, Viking Roma vince ancora. Femminile grande gara Black Lions - Milano Bombshells. Under 13 Black Lions Campione Regionale.

Black Lions Under 13 Campioni
Regionali Lazio

Sabato interessante di floorball, nel primo pomeriggio sono gli under 11 e 13 ad aprire le danze.

Nella categoria under 11 Lazio, perdono i Pirati contro Ciampino e si riscattano più contro Borghesiana.

Partita molto bella quella dei pirati contro la Borghesiana, a senso unico invece quella contro Ciampino, molto più in giornata.

Nella categoria under 13 arriva con due giornate d'anticipo il primo verdetto Black Lions è nuovamente Campione Regionale Lazio, con 8 vittorie in altrettante partite, non è più raggiungibile.

La sera Black Lions senior campo grande, se la vede contro Spartak Milano, una bellissima partita, dove nel primo tempo un autorete e due bei gol portano Spartak sul 3-0, ma Black ha prodotto molto gioco tirando almeno 7 volte in porta, decisivo il portiere.

Il secondo tempo finisce col parziale di 1-0 per Black Lions, che poi cede nel terzo tempo per il risultato finale di 5-1 per Spartak.

Black Lions che dopo la crisi pare almeno aver ritrovato il gruppo ed anche il gioco.

Spartak Milano ha meritato la vittoria sul campo in una gara molto maschia ma molto corretta.

Nella seconda partita Viking Roma continua la sua cavalcata vincendo contro Milano Molotov con un risultato largo che conferma il suo stato di Grazia in attacco e con una difesa che subisce pochissimo.

La domenica mattina invece vede Ciampino vincere la sua seconda gara stagionale e lo fa con un risultato importante su spartak .

La crescita della squadra laziale è stata costante e comincia a dare i suoi frutti.

Il sabato Altoatesino, comincia con la sfida tra Diamante Bolzano e Varese, partita che non ha fatto vedere molte cose buone, da parte di entrambe le squadre, che alla fine si aggiudica Bozen.

Nell'altra sfida della domenica,  Diamante e Gargazon-Sterzing, danno vita ad un match bellissimo, importantissimo ricco di gol molto fisico, ma mai fuori le regole.

Il colpo di scena arriva a circa 8 secondi dalla fine quando Diamante in vantaggio 8 a 7, subisce il gol ed è 8-8 e quindi manda un match già vinto, a l'overtime.

Over time che inizia con le squadre molto attente a non commettere errori, ma dopo 2/3 minuti circa Muller, punisce la squadra di Gargazon-Sterzing, per il definitivo 9-8 per la squadra Bolzanina.

La domenica nel Lazio si giocano anche le gare femminili qui una bellissima sfida Black Lions e Milano Bombshells, molto tirata molto combattuta da entrambe le squadre, ad entrambi i portieri sono stati fatti moltissimi tiri.

Vince la squadra di Milano 8 a 6 ma possiamo dire che la partita è stata giocata alla pari, con una crescita maggiore delle ragazze di Cerveteri, che non più tardi di 8 mesi fa avevano perso con Milano 18-1.

Le campionesse d'Italia vincono anche la partita successiva 12 a 2 contro i Viking Roma qui una partita più semplice della precedente che ha consegnato altri tre punti alle ragazze di Milano.

Viking Roma che si riscatta, con la vittoria sulle di Giants vincendo per 5 a 1.

Milano Giants, dopo la sconfitta con Viking Roma, si presenta più coraggiosa contro le ragazze Black, stanche dalla gara precedente.

Le leonesse nere accusano il colpo iniziale andando sotto 3-0, ma la loro grinta, ormai un marchio di fabbrica, a fine primo tempo le porta a pareggiare i conti.

Il secondo tempo inizia con un gol di Giants, ma da lì il pressing delle leonesse diventa asfissiante e riescono, nel secondo tempo, a chiudere la gara per 6 a 4.

In Abruzzo si giocava la partita L'Aquila - Avezzano.

Qui la squadra aquilana si aggiudica la partita, riprendendo un po' quella marcia, interrotta nell'ultimo raduno.

L'Aquila batte 12-1 la Marsica Floorball in una gara corretta.

Chiude la giornata del floorball, una partita under 15 Viking contro San Leone, con la vittoria dei ragazzi Viking con un risultato largo.

Commenti