Eurofloorball Challenge, Vince FBC Lemberg. Oggi contro Utrecht.

Nella terza giornata del torneo Europeo, Viking Roma, non riesce a piazzare la prima vittoria. Parte forte la squadra Ucraina di FBC Lemberg, che va in vantaggio, ma subito dopo, al quarto minuto, arriva il pareggio con il primo gol Vikingo, ad opera del giocatore Jacopo Ciotti. Il primo tempo, termina 3-2 per gli Ucraini.
Questa volta, la squadra Romana, sembra avere il piglio giusto, tira in porta, molto di più, rispetto al suo esordio, ma la squadra Ucraina, piano piano costruisce un vantaggio importante. Il secondo tempo, termina 7-2.

Il Terzo tempo, rivede Viking un pochino più serena e, difatti si intravedono belle trame di gioco. Il Lemberg, comunque, segna altri tre gol, ma arriva anche il terzo gol Vikingo, che fissa il risutato sul 10-3. In porta, da segnalare  l'esordio, del secondo portiere Viking Roma, Fabio La Gattuta.

Gli Ucraini, hanno dimostrato, compattezza difensiva e, grande intensità fisica, hanno tenuto, durante tutta la gara, un atteggiamento costante, pressing in attacco e chiusure rapide in difesa, indubbiamente una buona squadra. Grande prestazione, per l'attaccante del Lemberg il numero 3, Oleh Rubai, che sigla una tripletta, che gli è valsa la nomina ad MVP, per la sua squadra. 
MVP del match, per la squadra Romana, Federico Di Già.

Una curiosità, durante il match, è stato utilizzato il Var, per un gol no gol, che all fine è risultato positivo, per la rete Ucraina.
Di seguito, il link della partita di oggi. Ore 12:55, Viking Roma - Utrecht.


Commenti