Serie A2 girone centro, Black Lions su tutte.


Saluto a fine partita Black Lions - Marsica Team 

Domenica impeccabile ieri a Valcanneto nella giornata di ritorno del campionato italiano serie A2, girone centro.

Alligators - Marsica Team 

Si comincia alle 10:00 con il match Alligators - Marsica Team, ed è subito battaglia sportiva, lo 0-0 dura più di 8 minuti quando ad andare in vantaggio è la squadra Marsicana che, sino a quel momento aveva mostrato più tranquillità nello sviluppo del gioco. 

Poi però il solito nervosismo e la solita fretta porta la squadra abruzzese a commettere troppi errori e questo da modo al gioco degli Alligators di uscire fuori e di cominciare con la sua linea migliore ad arrivare al tiro con più costanza sino al pareggio. 

La squadra Abruzzese comincia a non giocare più di squadra ma tenta troppo spesso l'azione solitaria, mentre la squadra laziale gioca più ordinata e con il suo svedese centra tre gol di ottima fattura.

Vince Alligators aggiudicandosi per ora il suo secondo posto che nell'ultima giornata potrebbe assicurargli un biglietto per i Play Off alto Atesini.

Alligators - Black Lions 

Partita dai mille sapori e Black Lions scende in campo con l'idea di vendicare la beffa dell'ultima partita quando, troppi errori in fase difensiva, hanno dato la vittoria alla squadra di Ciampino.

La partita inizia con il piglio giusto per la squadra dei Leoni Neri, che impongono subito il loro gioco ed appena conquistata la pallina cominciano un giro palla veloce e preciso che spiazza e di tanto la squadra avversaria. 

Alligators cerca di arginare con i suoi blocchi e chiusure le ripartenze fulminee della squadra de I Terzi. 

Al 4 minuti Black Lions va in vantaggio e da lì non ferma più le sue azioni veloci ed il suo pressing costante concedendo ad Alligators solo tiri dalla distanza che trovano in porta Martina Falchi, alla sua ultima in Black Lions per questa stagione, si trasferirà in Svezia a gennaio, che blocca tutto chiudendo la sua stagione a Black Lions con un 96%. Ma a lei Floorballmania dedicherà un articolo a parte. 

Unico gol di Alligators arriva su punizione da parte di Lorenzo Spallacci neo laureato al quale facciamo gli auguri.

Esordio positivo in casa Black Lions per Maya Gentile che si conferma difensore in forte crescita e Samuel Didoni che va anche in Gol oltre a fornire assist a ripetizione. 

Black Lions - Marsica 

Partita a senso unico, Black Lions non perde mai la bussola e la testa, il suo giro palla a volte diventa snervante per gli avversari che sono costretti a correre il doppio per andarsi a prendere e giocare la palla. 

Marsica cerca di coprire le giocate dei ragazzi allenati da Dario Falchi, ma tutto risulta veramente difficile. 

Marsica Team è un ottimo progetto in crescita, è una squadra che deve lavorare molto nella fase tecnico tattica, ha un'ottima intellaiatura ed un buonissimo vivaio, sentiremo parlare di loro e lo faremo in positivo. 

A seguito di questi risultati Black Lions è ormai dentro i Play Off e lo è da prima classificata, ora per la squadra di Falchi sarà tutta preparazione in vista di questo. 

Ora ci sarà la pausa natalizia per tutti, poi si tornerà a parlare di floorball giocato. 

Ieri ha funzionato nuovamente #maipiuspaltivuoti ed il binomio con il Food Truck le famiglie ed i curiosi hanno riempito il palazzetto di Valcanneto è sempre bello giocare con il pubblico. Si ringraziano tutte le squadre coinvolte, la società Alligators organizzatrice dell'evento, la società Marsica Team e la società Black Lions per l'aiuto organizzativo. 

Si ringraziano tutti i giocatori, ora una settimana di allenamento e poi un po' di relax. 

Commenti