Il mio pensiero.


Buongiorno sono Dario Falchi e questa mattina vorrei dire la mia ed uscire per un giorno dalle notizie floorball.

Il mondo sta pagando a caro prezzo la seconda ondata, forse dobbiamo tutti riflettere su quello che sta succedendo nel mondo, forse è il momento dell'unione e non della divisione tra comuni mortali.

La gente continua nel prendere il virus e anche se un altissima percentuale è asintomatica, comunque fa da ponte inconsapevolmente per altri contagi nessuno può sapere se la persona con cui ci si è preso il caffè è positiva. 

Le terapie intensive si stanno nuovamente riempendo, ancora lontani dai numeri di marzo ma non bisogna abbassare la guardia.

Gli infermieri ed i medici sono di nuovo Eroi, per me lo sono sempre stati, molto più di Ronaldo e Company. 

Il mostro fa paura e crea problemi non solo per il virus in se stesso ma per quello che ti lascia a livello fisico e mentale.

Forse la comunicazione di tutto il mondo invece di riempire pagine e di accumulare click con titoli sparati per attirare attenzione, avrebbero dovuto SPIEGARE bene alle comuni persone, di cosa si stava parlando ma come al solito e più conveniente, il Divide et Impera, creare due linee di pensiero gettando le persone in una lotta tra poveri dove nessuno ha ragione e nessuno vincerà. 

Tre giorni fa' per aver scritto i tamponi fatti ed i Negativi trovati, sono stato assalito ed additato come negazionista, bhe cari Leoni da tastiera che mi avete accusato, lasciatevi dire una triste realtà:

1) ho dato la stessa notizia che era uscita, ma rovesciando i numeri e facendovi vedere che  la stessa cosa può essere detta e recepita in maniera diversa.

2) NON SONO NEGAZIONISTA, SEMPLICEMENTE PERCHÉ È DA UN MESE CHE VIVO IN UN CAMPER PER STARE DISTANZIATO DALLA MIA FAMIGLIA OVE VI È UNA POSITIVITÀ, QUINDI NON POSSO NEGARE CIÒ CHE TOCCO CON MANO, SAREI UN PAZZO. 

3) Non è colpa di nessuno per quello che sta succedendo, mettetevelo in testa.

Le persone purtroppo nella paura hanno bisogno di accusare, cercando e chiedendo spiegazioni su qualcosa che non ha spiegazione. 

Volevo solo dirvi di fare attenzione, di rispettare le regole di andare avanti senza paura, rispettando i vari DPCM e le regole che ci impongono e poi, se come è successo a me, il virus busserà alla vostra porta, affrontatelo in maniera serena giocando e vincendo la vostra partita,  ricordandovi che non è una vergogna aver preso il coronavirus, la vergogna è di chi punta il dito, di chi vi allontana, di chi non vi chiama più, di chi non vi porge il suo aiuto, di chi vi telefona, dopo un anno che non vi chiama, solo per farsi raccontare, di chi getta fango dicendo bugie e falsità, loro devono VERGOGNARSI, non VOI.

Spero di essermi spiegato, in bocca al lupo a tutti ed insieme né usciremo. 

Floorballmania da domani riprenderà regolarmente la sua uscita dedicata alle informazioni sul floorball italiano ed estero.

Grazie a tutti.


Commenti

  1. Bravo Dario condivido in tutto quello che scrivi. La situazione purtroppo sta' peggiorando e nei reparti stanno entrando persone più giovani e non solo gli anziani anche perché stavolta il virus è subdolo lavora in silenzio per poi esplodere all'improvviso.
    Rispettiamo le regole e lo sconfiggeremo!!!
    Un abbraccio a Martina ed Emanuela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il tuo messaggio, porterò i tuoi saluti alle mie donne. Grazie mille

      Elimina

Posta un commento